BEARTH & DEPLAZES
Stazioni della Seggiovia Carmenna ad Arosa

L’impianto di risalita della Seggiovia Carmenna è costituito da una stazione di partenza, da una intermedia e una di arrivo. Il primo manufatto, da cui si intraprende la risalita, è dotato di una struttura portante in profilati d’acciaio e presenta una planimetria longitudinale; all’interno si trovano un garage per lo stoccaggio delle sedie, un ampio spazio centrale da cui si accede alle cabine, e i locali tecnici.
La copertura piegata sulla quale la neve si distribuisce omogenea asseconda la topografia del sito, il profilo a valle è rivestito in fogli di policarbonato translucido mentre l’involucro interno del tunnel è interamente dipinto con un colore arancione elettrico.
La stazione di arrivo, di sezione triangolare, si sviluppa, al contrario, secondo un orientamento trasversale. Anche in questo caso il tunnel interno è dipinto ma di un colore verde elettrico, mentre il tamponamento della parte terminale è realizzato in vetro.
La stazione centrale, situata a a mezza costa, presenta un rivestimento interno di colore giallo elettrico.

BACK